LIGNANO SABBIADORO – È tempo di rispolverare i vecchi cinquantini e prepararsi a vivere quattro giorni di puro divertimento, emozioni e passione per i ciclomotori e scooter 2T alla 50CC Fever Fest! Quest’anno, l’evento si svolgerà nell’affascinante cornice di Lignano Sabbiadoro, trasformando l’Area Mercato dello Stadio Teghil in un’autentica macchina del tempo, per un tuffo negli anni 80 e 90.
Un viaggio nel passato tra ciclomotori e scooter 2T
Dal 15 al 18 maggio 2025, appassionati e nostalgici di tutte le età si ritroveranno per celebrare la storia dei cinquantini e la passione per i motori a due tempi. Il profumo della miscela al 2% e il rombo dei motorini riempiranno l’aria, mentre i partecipanti potranno immergersi in un programma ricco di attività, tra cui contest, parate e incontri con i protagonisti di questo mondo.
Contest e sfide per tutti i gusti
Un programma ricco di eventi attende i partecipanti: il Contest Moped Piaggio sarà il cuore pulsante dell’evento, con sfide tra i ragazzi degli istituti scolastici e appassionati di ogni età. Gli esperti di preparazione e restauro dei motorini mostreranno le loro abilità, mentre il banco prova darà la possibilità di mettere a punto il proprio cinquantino. Per chi è alla ricerca di pezzi rari o accessori introvabili, non potrà mancare la mostra-scambio, un’occasione unica per trovare tutto ciò che manca alla propria collezione.
Marco Melandri e la musica in un DJ set imperdibile
Un ospite d’eccezione arricchirà l’edizione di quest’anno: Marco Melandri, campione del mondo della 250 nel 2002 e recordman italiano di vittorie in Superbike, sarà protagonista di un imperdibile DJ set sabato 17 maggio, nel tardo pomeriggio. L’ex pilota sarà accompagnato da Denys Maiorino, che documenterà l’evento in una puntata speciale della trasmissione “Il Boss delle Vespe” su Sky, per raccontare l’atmosfera e le emozioni di un weekend da ricordare.
Parate, tour enogastronomico e tanto altro
Tra i momenti più attesi dell’evento ci sono sicuramente le spettacolari parate dei cinquantini, che sabato e domenica pomeriggio coloreranno le vie di Lignano Sabbiadoro. Non mancherà un affascinante tour enogastronomico che porterà i partecipanti alla scoperta dell’entroterra, con una visita alla tenuta vinicola Baccichetto, che per l’occasione ha creato una speciale edizione delle sue bottiglie in onore della 50CC Fever Fest.
L’ingresso è gratuito
La 50CC Fever Fest è un evento da non perdere, un’occasione unica per tutti coloro che hanno vissuto la passione dei cinquantini e per i più giovani che vogliono riscoprirli. L’ingresso sarà gratuito per tutti i partecipanti per tutto il weekend. Non perdere l’occasione di vivere un evento storico! Per maggiori informazioni, visita il link ufficiale.