MOGLIANO VENETO (TREVISO) – Un nuovo episodio di inciviltà si è verificato ieri, martedì 25 marzo, a bordo di un bus della linea Mestre-Treviso. Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio, alla fermata di piazza Duca d’Aosta, quando un giovane di 23 anni, di origini colombiane, ha spruzzato dello spray urticante a bordo del veicolo con circa 40 passeggeri. La causa dell’incidente è stata un rifiuto da parte dell’autista, un 58enne trevigiano, di far salire il giovane poiché quest’ultimo non era in possesso del biglietto.
L’intervento delle forze dell’ordine
L’autista, dopo aver subito l’aggressione con lo spray, ha dato l’allarme. I carabinieri della stazione di Mogliano Veneto sono intervenuti tempestivamente e, grazie alla visione delle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze dei passeggeri, hanno rapidamente identificato il responsabile. Il 23enne, che nel frattempo si era dato alla fuga, è stato rintracciato a casa e arrestato. Durante il controllo, ha opposto resistenza ma è stato bloccato senza causare danni. L’aggressore è stato trovato in possesso della bomboletta di spray urticante, sequestrata durante la perquisizione.
Conseguenze per il 23enne
Il giovane è stato accusato di resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e porto illegale di strumenti atti ad offendere. È stato accompagnato nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si è svolto questa mattina.